Sembrava tutto fatto già da tempo, mancava solo l’ufficialità, ma per Poli al Milan bisogna aspettare ancora. L’attesa principalmente è dovuta a due cause: la prima è che i rossoneri vorrebbero sfoltire un po’ la rosa prima di ricevere e accogliere i nuovi acquisti, e la seconda è la mancata intesa con la Sampdoria sulle contropartite tecniche che dovrebbero rientrare nella trattativa.
Sul costo di Poli le due società sono d’accordo, la valutazione si aggira sui 6 milioni di euro. Il Milan però non vorrebbe pagare la cifra integralmente in denaro, e avrebbe messo sul piatto i cartellini di Valoti e Fossati. Nomi che però non hanno riscosso l’entusiasmo della Samp, che a sua volta avrebbe richiesto almeno uno tra Niang e Salamon.
Immediato lo stop del Milan alla trattativa. Il francese non partirà, sia perché i rossoneri ci puntano sia perché lo stop di Pazzini non permette di indebolire numericamente un reparto che altrimenti resterebbe scoperto. Su Salamon il veto è arrivato direttamente da Massimiliano Allegri, che dopo aver fatto ambientare il difensore polacco senza avergli concesso nemmeno un minuto in partite ufficiali sembra intenzionato a dargli la possibilità di giocarsi le sue carte.
La sensazione è che comunque Poli alla fine arriverà in rossonero. La Sampdoria ha la necessità di cedere un calciatore in scadenza nel 2014 per non rischiare di perderlo il prossimo anno a parametro zero, e vuole accontentare il calciatore che desidera mettersi alla prova in una big. Il Milan dal canto suo ha l’apprezzamento di Poli, e una volta ceduto qualche centrocampista per sfoltire la rosa e fare cassa dovrebbe alzare l’offerta in denaro accontentando i blucerchiati.