La trattativa sarebbe iniziata in sordina e avrebbe preso quota nelle ultime ore di mercato: l’Inter, visto il quasi addio di Chivu, la partenza di Silvestre nell’affare Belfodil e gli acciacchi di Samuel, sarebbe vicinissima, stando a quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport a tesserare il difensore friulano Danilo.
Già ieri vi avevamo parlato di un vivo interessamento nerazzurro, ma adesso se ne ha la conferma. Il giocatore, nel mirino di Mazzarri sin dai tempi di Napoli, avrebbe una valutazione di 7-8 milioni di euro; non si esclude che però nella trattativa non possano essere inserite contropartite e il nome più vociferato in merito è quello di Benassi che farebbe abbassare la valutazione di Danilo a 6 milioni.
I soldi per l’affare verrebbero dal mancato riscatto di Gargano, l’uscita di Stankovic e quella di Chivu, per quest’ultimo si parla della Steaua Bucarest, la cessione di Cassano, quella di Silvestre e di Donati al Bayer Leverkusen. Ovviamente non sarebbero reinvestiti solo nel centrale brasiliano, il tesoretto infatti ammonterebbe a circa 16 milioni di euro e quindi ci sarebbero anche i margini di manovra per provare a dare l’assalto definitivo a Isla.
Redazione Canale Inter