Nonostante sia già stato trovato l'accordo tra la società friulana e il Napoli sula base di 15 milioni e la metà del cartellino di German Denis, gli 1.8 milioni annui e un contratto quinquennale sembrano non essere sufficienti per Gokhan Inler.

 

Il centrocampista svizzero di origini turche, che non ha mai nascosto le sue simpatie verso la società partenopea sembra ancora non volersi decidere. Ufficialmente la scelta dipende dalla gestione dei premi stagionali e dalla clausola rescissoria ma, secondo indiscrezioni i tentennamenti del giocatore dipenderebbero dalla corte di Marotta, non ancora deciso a perdere definitivamente la sua battaglia per portarlo alla Juventus.

 

Più semplici del previsto per il presidente De Laurentis i colpi: Fernandez, Criscito, Dzemaili, Santana e Donadel. Di certo il fascino dell'Europa che conta e la splendida stagione vissuta da Cavani e compagni, al momento la fanno da padrone.

Ultimo arrivo per ordine di tempo Blerim Dzemaili, prelevato dal Parma, cui andranno nove milioni e la coppia Blasi-Santacroce.

 

Per i quattro colpi “italiani”, mancherebbe solo la firma in calce al contratto ma l'affare è ormai delineato. Discorso a parte per Federico Fernandez, già arruolabile e sotto contratto.

 

Situazione in casa Napoli che non esula dalla grana Marek Hamsik. Se da una parte, annotiamo le rassicurazioni di entrambi i presidenti di Milan e Napoli, che si dicono certi della permanenza dello slovacco alla corte di Mazzarri. Dall'altra, si fanno insistenti le voci che vorrebbero un cambio di maglia repentino alla ripresa della preparazione estiva.

 

Ad avvalorare tale tesi, l'interesse mai mascherato ma più insistente nelle ultime ore del Napoli, per il giocatore del River Plate, Erik Lamela.

 

il club di Buenos Aires è in piena bagarre per non retrocedere, qualora dovesse fallire, prepariamoci a scenari di mercato difficilmente immaginabili fino a qualche settimana fa.