Il rinnovo di Samir Handanovic è sempre più un mistero. L’Inter sta provando ad insistere per convincere il portiere sloveno a rimanere, ma il giocatore ha confermato a più riprese la sua voglia di giocare la Champions League, competizione che per il prossimo anno i nerazzurri non possono garantire. E' così che la ricerca di un potenziale nuovo numero uno continua: ieri le ipotesi, per la verità paventate da mesi, relative a Cech. Oggi, invece, la nuova possibile pista, quella che porterebbe a Roma, sponda biancoceleste, e da Federico Marchetti. 

 

Il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2016, ed anche per questo le trattative potrebbero essere facilitate. Mai dire mai però con Lotito, specie dopo il caso Hernanes. Ma Handanovic non è l’unico portiere in attesa di rinnovo, perchè anche Carrizo, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno, non ha ancora definito il suo futuro. Il portiere argentino sembrava intenzionato a rinnovare per un altro anno e a fare da vice allo sloveno o all'eventuale nuvoo arrivo, ma le offerte giuntegli dall’Argentina hanno fatto tentennare l’estremo difensore che potrebbe fare ritorno in patria. L’inter, però, avrebbe già in mano il sostituto: Antonio Mirante. Il portiere del Parma è già stato bloccato dalla dirigenza nerazzurra e, molto probabilmente, sarà lui il secondo portiere nella rosa della prossima stagione. Confermato, invece, Berni come terzo. 

 

Non solo movimenti tra i pali: perchè nonostante da Lione continuino a ribadire la volontà di tenere il francese, l’Inter non demorde e spera di convincere Fekir a sposare il progetto nerazzurro. Classe ’93, il giovanissimo giocatore di cui Mancini si è detto innamorato si è messo in luce in questa stagione disputando 38 partite con il Lione e andando a segno 15 volte. È un punto fisso del club francese, ma  punta sulla voglia del giocatore di far parte di un grande club e l’interesse dell’Inter stuzzica parecchio il francese. Sarà difficile trovare l’accordo col Lione che non si lascerà di certo scappare Fekir se non dietro una grossa offerta