Sono ore convluse, queste, in casa Napoli. Il nome del nuovo tecnico, che guiderà gli azzurri nuovamente in Champions, va scelto presto e soprattutto con attenzione, per non depauperare l'ampio patrimonio lasciato dal Walter, che nel frattempo va dritto in direzione Roma.

 

Ed è proprio l'incontro di domani con i vertici giallorossi di Mazzarri che spiazza: perché adesso il nome di Allegri, per i campani, si fa più che robusto. De Laurentiis avrebbe scelto lui, e non Benitez, come preferenziale per il progetto azzurro.

 

Ma lo spagnolo ormai già ex del Chelsea è, ad oggi, la pista più concreta. Già domani emissari del Napoli voleranno a Londra per incontrare Rafa, e mostrare al tecnico il piano Champions: Benitez, come al solito maniacale nelle sue scelte, vuole capire chiaramente qual è la proposta tecnica, e soprattutto come può evolversi il progetto europeo degli uomini di De Laurentiis. C'è attendismo, e tanto, da ambo le parti. Anche perché lo stesso Allegri sa che se Mazzarri accetta la Roma, a quel punto sarebbe lui a rischiare una collocazione adeguata. Berlusconi lo ha già informalmente "ripudiato" dalla panchina rossonera, ed a questo punto anche lui necessita di garanzie.