Neanche ieri sera Lukas Podolski è stato protagonista della serata nerazzurra. Il centravanti tedesco non ha trovato la giusta formula per incidere nel campionato italiano, e dopo un inizio esaltante con la Juventus, il campione del mondo è sempre più sceso nelle gerarchie di Mancini fino a perdere definitivamente il posto.
Il giorno dopo il pareggio nel derby, Podolski, arrivato a Milano in prestito e per il quale il diritto di riscatto è oggi una possibilità poco considerata dagli operatori di mercato nerazzurri, ha così parlato in un'intervista rilasciata a Sportsmail: "Quando tornerò a Londra penso che avrò la possibilità di giocare titolare. Ho ancora un anno di contratto, vediamo cosa succederà. All'Arsenal ho vissuto due stagioni bellissime, segnando tanti gol e facendo molti assist. Quest'anno le cose non sono andate bene e per questo ho deciso di cambiare squadra; ora però mi sento pronto".
"Il fatto di non aver ancora segnato qui in Italia non è un problema per me, sono nel calcio da molto tempo. Ovviamente vorrei giocare ogni partita ma la decisione spetta all'allenatore e quando lui crede che ci sono altri undici giocatori che meritano di giocare più di me, allora è giusto che giochino gli altri. Sono pronto e sto bene fisicamente, starò all'Inter fino alla fine della stagione ed avrò anche due partite con la Nazionale. Vedremo".