Il Bologna vuole impostare la prossima stagione. In attesa di capire come finirà questa, con il clamoroso quarto posto che comincia a diventare una concreta possibilità, i felsinei sfogliano già la rosa dei papabili nomi da puntare per rinforzarsi. E alcuni di questi sono già ben noti ai fantallenatori.

Gosens andrà al Bologna?

Come riportato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", Robin Gosens è un obiettivo del Bologna. L'ex laterale sinistro di Atalanta e Inter oggi è all'Union Berlino e ha lasciato un ricordo indelebile per quanto fatto in tanti anni al Fantacalcio di casa nostra. Un profilo di spessore per i felsinei, anche se al momento ci sono almeno tre ostacoli da superare per arrivare all'eventuale fumata bianca:

  1. l'accesso alla Champions League: per dare l'assalto all'esterno tedesco servirà entrare nell'Europa che conta, sia per avere maggior disponibilità economica sia per un maggiore appeal nei confronti del diretto interessato, per il quale le offerte in estate di certo non mancheranno anche da società di un certo livello;

  2. l'ingaggio del giocatore: fu proprio l’allora atalantino Sartori a prelevare Gosens nel 2017 dall’Heracles per 1,8 milioni di euro per poi rivenderlo all’Inter a 27 nel 2022, oggi Gosens guadagna poco meno di 3 milioni di euro, troppi per i parametri del Bologna dove solo Orsolini supera di poco i 2. L’Union ha pagato Gosens 15 milioni, si potrebbe pensare a un prestito con riscatto;

  3. la decisione su Kristiansen: necessarie valutazioni sul danese che con Motta è cresciuto tantissimo, il Bologna lo ha preso dal Leicester in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro. Bivio scontato: o lui o Gosens. E su questa scelta, ovviamente, peserà l'eventuale permanenza dell'allenatore.