Napoli e Juventus avranno lo stesso obiettivo di mercato. I due club cercano rinforzi sulle corse di attacco ed avrebbero messo nel mirino la stessa stellina emergenza consacratasi al grande pubblico nelle ultime gare di Champions League.
Calciomercato Juventus: idea dal Bruges per l'attacco
La Juventus lavora ancora per rinforzare il reparto avanzato. I bianconeri in vista della prossima stagione sembrano intenzionati ad investire ancora sulle fasce. Nonostante la presenza in organico di Nico Gonzalez, Mbangula, Yildiz e Weah la Juve continua a sondare diverse piste per calciomercato estivo.
Il primo obiettivo per l'attacco resta Karim Adeyemi, già in estate ad un passo dai bianconeri, prima della decisione di restare al Borussia Dortmund. Il club tedesco, dopo averlo trattenuto per un'ultima stagione, in estate potrebbe mollare la presa.
Sull'esterno tedesco resta l'interesse del Napoli di De Laurentiis, che a gennaio sarebbe stato pronto a confezionare una operazione da 45 milioni per portare Adeyemi in Italia, se lo steso ex Salisburgo non avesse rimandato ogni discorso all'estate.
Tuttavia, durante il prossimo calciomercato, tutto potrebbe cambiare vista anche la decisione di Adeyemi di interrompere la collaborazione con l’agente Ali Barat per affidarsi all’agenzia tedesca Roof.
Ma Napoli e Juventus starebbero lavorando anche per un altro giovanissimo, che si è messo in mostra nell'ultimo turno di Champions League a discapito dell'Atalanta.
I due club italiani, infatti, si starebbero muovendo con forza per il talento Bruges Chemsdine Talbi.
Juventus: le ultime sull'affare
Talbi, belga classe 2005, con i suoi cambi di passo e la doppietta siglata martedì sera a Bergamo è stato uno dei principali artefici dell'eliminazione dalla Champions League dell’Atalanta di Gasperini.
A 19 anni, le qualità di Talbi nell'uno contro uno sono diventate evidenti, tanto da attirare l'interesse di diversi club. Il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2027 a cifre bassine e questo potrebbe far crollare il prezzo. Il Napoli è vigile e sembrerebbe partire in vantaggio visti gli ottimi rapporti con il suo agente, Miguel Alfaro, che ha mosso le fila del colpo Noah Okafor.