Ciro Immobile quest’anno sta vivendo un anno di grazia al Torino, l’anno della sua definitiva esplosione ad alti livelli. Il bomber, in comproprietà tra i granata e la Juventus, sogna giustamente il Mondiale, ma non è l’unica grande soddisfazione che potrebbe togliersi quest’anno.

Infatti sul giocatore napoletano si è inserito prepotentemente il Borussia Dortmund. I vice campioni d’Europa in carica, sono rimasti folgorati dalle doti del giocatore e stanno cercando un elemento importante per sostituire il partente Robert Lewandowski.

 

I dirigenti del club giallonero, erano giunti in Italia per seguire Berardi, ma poi la loro attenzione si è spostata su Immobile. Il Borussia non ancora avviato contatti ufficiali con le due società torinesi: molto difficile sarà trattare con i granata che vedono in Immobile un elemento indispensabile e che hanno la chiara intenzione di riscattarlo in estate.

Più semplice potrebbe essere la trattativa con la Juve, visto che i bianconeri sono in abbondanza in attacco e non intendono riscattare il bomber: per questo potrebbero cedere più facilmente ad una lauta offerta dei tedeschi. Non è però da escludere che Immobile venga, in un primo momento, lasciato da Marotta ai granata per ottenere Cerci (qui i dettagli) e poi, successivamente, eventualmente valutato in toto proprio dalla squadra di Cairo per un'eventuale cessione.

 

Redazione Canale Juve