Si chiude con 11 presenze (4 da titolare) e zero reti la stagione viola di Pepito Rossi: ripartirà dalla Spagna che lo aveva consacrato.
L’italoamericano lascia infatti la Fiorentina, destinazione Levante (l'agente di Pepito ha infatti confermato in esclusiva a Fantagazzetta la concretezza della trattativa). Rossi sarà nella squadra attualmente fanalino di coda della Liga solo di passaggio, però: a giugno potrebbe tornare al Villarreal, la squadra dove senza dubbi ha fatto meglio in carriera. I sottomarini gialli pagherebbero anche parte dell’ingaggio per il prestito dai viola al Levante, mentre il riscatto per giugno è fissato a 5 milioni.
A questo punto appare probabile che la Fiorentina possa tornare sul mercato per quel che riguarda il reparto offensivo, dove, tuttavia, le gerarchia sono piuttosto definite. Anche se Kalinic, apparso sempre più in calo (1 gol nelle ultime 7 gare) dopo l'avvio dirompente, dovesse a breve termine perdere il posto da titolare, ci sarebbe lo scalpitante Babacar, con all’attivo una media gol-minutaggio mostruosa, ad occupare la slot a fianco di Ilicic.
Insomma, chiunque dovesse arrivare in viola, non dovrebbe scaldare il vostro cuore da fantallenatore nella prossima asta. Cuore che ancora starà sanguinando fantamilioni, per coloro che faranno il bilancio dell’investimento-Rossi ad agosto.