Giorni caldissimi per il calciomercato in serie B, dove la capolista Palermo dopo il grande colpo Maresca dalla Samp, è in pressing ormai da giorni sul forte esterno Lazaar del Varese.
I rosanero aspettano di definire le cessioni ormai avviate di Bacinovic e Lores, mentre tra le inseguitrici anche il Pescara ha praticamente l'accordo con la Roma per riprendere l'attaccante Caprari , girando ai giallorossi il centrocampista Viviani.
L'Avellino è alle prese con l'interessamneto della Juventus per l'esterno Zappacosta, uno degli uomini mercato della B che piace molto ai bianconeri, disposti a girare agli irpini un paio di giovani di talento oltre ad un buon conguaglio.
Frenetici contatti telefonici tra Brescia e Spezia nelle ultime ore, con i liguri che spingono per avere l'estroso calciatore Sodinha, per il quale le rondinelle chiederebbero in cambio il forte centrocampista Bovo.
L'operazione potrebbe andare a buon fine e le società ne stanno discutendo, come stan facendo anche Siena e Lanciano per il possente attaccante Plasmati , ormai ad un passo dai toscani.
Gli abruzzesi lo rimpiazzeranno con il giovane Ragatzu che arriva in prestito dal Verona, mentre per Di Roberto del Cittadella è in vantaggio il Varese, inoltre sono in parola con la Juve Stabia per il mediano Scozzarrella, con Aquilanti ed il portiere Aridità da Lanciano alle vespe.
Attivo anche il Cesena che sta per concludere la trattativa con il Livorno per il centrocampista offensivo Belingheri, operazione che darebbe il via libera al passaggio di Cascione al Pescara.
Il Padova si rinforza per centrare la salvezza, con 2 ritocchi importanti in difesa come il croato Kelic ed il valido Almici dall'Atalanta, mentre il Crotone è d'accordo con la Roma per fare approdare in prestito in Calabria il promettente Ricci.