Non solo mercato in entrata (Vucinic e D'Ambrosio). Mazzarri non a caso ieri, contro il Genoa, ha lasciato in panchina non solo Guarin, andato a Torino, ma anche Ranocchia.
Il difensore, per il quale s'erano già mosse la stessa Juve e alcune squadre in Premier, è ad oggi vicinissimo al trasferimento al Borussia Dortmund, che deve sostituire urgentemente i difensori Schmelzer, Subotic e Hummels. I tedeschi stanno per inviare ai nerazzurri un fax con una proposta ufficiale da oltre 9 milioni: la richiesta dell'Inter oscilla intorno ai 12, per cui intorno ai 10-11 è prevista una chiusura. Ranocchia ha già dato il suo OK al trasferimento: si attendono novità in settimana.
Contestualmente ceduto Alvaro Pereira al San Paolo: prestito di 18 mesi per il laterale. L'uruguaiano ha firmato e sostenuto le visite mediche stamane.