Clamorosa indiscrezione di mercato, proveniente dall'Inghilterra. L'edizione odierna web di dailymail.co.uk, difatti, rilancia un'opportunita doppia per il Milan, che lavorerebbe in Inghilterra non solo per Balotelli, ma anche, clamorosamente, per Frank Lampard.

 

Ma andiamo per ordine: l'A.D. Galliani ha confermato l'interesse del suo club per Balotelli, seppur non alle cifre ipotizzate dal City (oltre 37 milioni). Nel frattempo, si lavora ovviamente anche per Kakà, mentre, dopo le parole di Allegri di ieri, in conferenza stampa, sembra esser definitivamente sfumata la pista Beckham

Ed ecco allora, sempre stando al giornale britannico, l'inserimento per un giocatore simile, per personalità e caratteristiche, proprio allo spice-boy: Frank Lampard. Il 34enne, in scadenza col Chelsea, starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di continuare la sua carriera da protagonista in Europa: e sfumate le piste United, Lazio ed Inter, proprio il Milan, scrive il portale sportivo, sarebbe in pole.

 

Lampard è da tempo corteggiato proprio dai LA Galaxy, che in Frankie vedrebbero proprio il giusto erede di Backham, di 3 anni più vecchio. Lo stesso inglese sarebbe assai attratto proprio dalla dedizione che la società rossonera ha avuto, negli anni, per i suoi over, come Costacurta e Maldini, che hanno giocato fino ai 40 anni. L'approccio al rinnovo generazionale del club, sempre secondo la percezione di Lampard, è ben diverso da quello del suo Chelsea, dove superati i 32 anni si tende a liberare i calciatori. Qualcuno però non lo ha ancora informato sui recenti sviluppi della manovra meneghina, dove la tendenza, negli ultimi sei mesi, s'è clamorosamente invertita. E nonostante l'affare Kakà, che rischia d'esser l'eccezione che conferma la regola, l'operazione Lampard rischia di divenire, prim'ancora dei contatti ufficiali, una semplice suggestione e nulla più.