Un'Udinese completamente trasformata quella da Gigi Delneri, capace di mettere in mostra un gioco offensivo prolifico e preciso, puntando sul rilancio di giocatori tenuti in alterna considerazione durante la precedente gestione come Thereau e garantendo una fase difensiva decisamente più solida. A commentare il momento dei bianconeri, ai micrifoni di Tmw, il presidente Franco Soldati. 

OBIETTIVO EUROPA LEAGUE -  "Perché non provarci, ma adesso dobbiamo pensare solo alla prossima gara. Poi, da fine gennaio, tireremo le somme e con chiarezza capiremo a cosa questa Udinese potrà puntare".

MERCATO DI GENNAIO - "Non abbiamo bisogno di rinforzarci, né di dare via i nostri titolari. Faremo qualcosa in uscita solo con i giocatori fuori rosa che non trovano spazio".

GABBIADINI? - "No, abbiamo già tanti attaccanti e pure parecchio forti".

UN CICLO CON DELNERI - "E' quello che speriamo, ma sappiamo che nel calcio contano tanti fattori, in primis i risultati. La famiglia Pozzo in questi anni ha fatto tanti investimenti, sui giocatori e soprattutto sullo stadio, e adesso vuole togliersi giustamente delle soddisfazioni".