Tiene banco in casa Juve il caso Giovinco, scontento per l’impiego con il contagocce che gli riserva il tecnico Massimiliano Allegri. Ai microfoni di Rai Sport ha parlato della difficile moment0 che sta passando il giocatore, l’agente Andrea D’Amico: “Giovinco al Napoli è una suggestione giornalistica. E’ in scadenza nel 2015 e come detto più volte valuteremo tutte le piste possibili. Con il Napoli non c’è alcuna trattativa. E’ un rischio secondo me per la Juventus escludere a priori Giovinco. Non credo che Allegri abbia un atteggiamento paternale con lui anche perchè è lampante il suo atteggiamento. Seba si è sempre comportato professionalmente- Lavora ogni giorno e cerca di farsi trovare sempre pronto. E’ per questo che si è guadagnato la fiducia e la stima di Antonio Conte e dei tifosi”.
Infine una chiosa sul futuro del suo assistito: “Quando è stato chiamato in causa dal primo Sebastian ha sempre risposto presente, in Nazionale altrettanto. Cosa si può pretendere di più?. Poi le scelte le fa Allegri, tuttavia è normale che quando un giocatore ha determinate caratteristiche e poi si vede ripagato così dall’allenatore sia arrabbiato per la situazione che si viene a creare. In ogni caso il contratto è in scadenza nel 2015 e dall’inizio di gennaio potremo valutare serenamente le offerte”.
Lo stesso D'Amico, pochi giorni fa, a Sky Sport, aveva parlato anche dell'interesse vivace di Fiorentina e Arsenal: "Arsenal? Solo la Juventus può negoziarlo ora. Più avanti invece, verso la scadenza di contratto, si vedrà. Lui stesso ha dichiarato di voler valutare i progetti a fine campionato, ora ci sono un campionato e una Champions di mezzo. Fiorentina? Sappiamo del gradimento tecnico per il giocatore, ma bisognerà valutare meglio il progetto". E' proprio quella viola, oggi, la pista più accreditata per il trasferimento dell'attaccante: Montella potrebbe perdere a breve Josip Ilicic - in rotta con i tifosi, e cercato sia dall'estero che dalla Sampdoria, che intanto però ha già preso Correa e sta per chiudere per Muriel - e, con le lungodegenze di Bernardeschi, Babacar e Rossi ha necessità di rinforzi in attacco. Chiusa ormai quasi definitivamente la strada che porterebbe, sempre a Torino, ma in granata: Cairo ha spiegato che non sussistono i presupposti economici per il trasferimento.
A maggior ragione in caso di addio anticipato della Formica atomica, Beppe Marotta lavora nell’ombra per regalare a Massimiliano Allegri un rinforzo per il reparto avanzato. L’ad bianconero è ormai da tempo sulle tracce di due vecchie conoscenze della serie A. La prima scelta ricadrebbe su Ezequiel Lavezzi, ex attaccante del Napoli attualmente in forza al Psg. Per strapparlo ai francesi serve un cifra vicina ai 20 milioni di euro, che la Juve potrebbe pensare di spendere visto anche il passaggio del girone di Champions. L’alternativa è l’ex viola Stevan Jovetic, che al City trova poco spazio, nascosto dalle luci di uno strepitoso Kun Aguero. In secondo piano scivola l'idea Zaza, che dovrebbe chiudere la stagione in neroverde.