Alejandro Gomez la scorsa estate si è trasferito dal Catania al Metalist, club ucraino che sta lottando per la vittoria del titolo in questa stagione.

Il centrocampista argentino però non è felice, non si è ambientanto ed è desideroso di tornare a calcare i campi della nostra Serie A.

Intervistato in esclusiva dai microfoni di tuttomercatoweb.com, Gomez ha dichiarato: "Voglio tornare a giocare nel campionato italiano. In Ucraina è freddo e la lingua è difficile. Non mi sono ambientato, non sono felice e quando non sei felice fuori dal campo, è difficile rendere bene in campo".

In passato tante le offerte piovute sulla testa del forte argentino: "Non sono riuscito ad andare all'Atletico Madrid, all'Inter e alla Fiorentina per motivi economici. Da questo punto di vista l'offerta del Metalist è buona, ma dagli errori si impara".

Un occhio va al prossimo calciomercato di gennaio: "Parlerò con il mio procuratore, Leo Rodriguez, vediamo cosa può succedere. Se non andrò via dal Metalist a gennaio, proverò a fare del mio meglio per finire bene l'anno e a giugno voglio andare via. Questo è un campionato con poca visibilità, voglio di tornare in Italia".

El papu Gomez è disposto anche a tagliarsi parte dello stipendio pur di tornare nel calcio che conta, visto che al Metalist guadagna bene: "Ne ho parlato anche con la mia famiglia, pur di tornare a giocare in Serie A rinuncerei a parte dello stipendio".

Gomez a Catania ha lasciato il cuore e tanti amici, ma vorrebbe spiccare il volo in un club con maggiori ambizioni: "Mi piace molto la Fiorentina. Un paio di anni fa sono stato molto vicino al club viola, ma Gasparin non mi ha fatto partire. Poi c'è Montella che è un grande allenatore, da top club. Mi piace molto Firenze, così come Roma".