Il Santos sarebbe ad un passo da Eduardo Vargas. Stando a quanto riportato dal quotidiano brasiliano ‘Lancenet‘, il club paulista avrebbe intensificato i contatti col Napoli per acquisire il 50% del cartellino dell’attaccante cileno. L’obiettivo del Napoli è quello di recuperare l’investimento fatto nel dicembre 2011 – quando De Laurentiis investì circa 11 milioni per il giocatore – e la base di partenza per intavolare qualsiasi tipo di discorso sarebbe appunto di circa 5mln di euro per la metà del cartellino. Il club brasiliano dal canto suo sembra essere riluttante ad a sborsare più di 10 mln di euro, ma è convinto di poter valorizzare ulteriormente Vargas per poi venderlo ad un prezzo decisamente superiore. Dopo la riunione della scorsa settimana le parti si rivedranno martedì.

 

Il Gremio, club presso cui Vargas è attualmente in prestito dal Napoli, non sembra invece disposto a voler ridiscutere i termini del prestito, né tantomeno ad acquistare il giocatore a titolo definitivo.

L’intermediario della trattativa con il Santos sarebbe inoltre il noto procuratore Paulo Alfonso, già conosciuto dal Napoli per essere anche l’agente del portiere Rafael.

 

Redazione Canale Napoli