Nelle prossime due sessioni di mercato, il Milan attuerà una clamorosa rivoluzione per quanto riguarda la difesa. Il reparto spesso additato come il problema principale dei rossoneri, verrà smantellato quasi del tutto, e gli unici tre superstiti saranno il neo acquisto Rami, De Sciglio e Mexes. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza nel 2015, e gli verrà offerto un rinnovo con spalmatura dell’ingaggio.

 

Degli altri non dovrebbe salvarsi nessuno. Il giovane colombiano Vergara dovrebbe essere mandato in prestito a farsi le ossa, per dimostrare di avere quel talento che aveva abbagliato tutti al Mondiale Under 20 lo scorso anno, mentre Silvestre non verrà riscattato e sarà quindi rispedito all’Inter. Per i restanti, si parla di cessioni a titolo definitivo. Abate piace, e molto, a PSG e Zenit San Pietroburgo, Zapata interessa in Spagna, Zaccardo potrebbe fare ritorno a Parma e Constant ha richieste dall’Inghilterra.

Capitolo a parte per Bonera. Per lui non ci sono offerte concrete, e quindi potrebbe restare al Milan in veste più di uomo spogliatoio e senatore che come calciatore fondamentale alla causa.

 

Redazione Canale Milan