Il Milan ha deciso di puntare con decisione su Roberto Soriano della Samp per il centrocampo. Nessun problema per l'ingaggio: i rossoneri hanno deciso di definire prima tutto con il club e poi passare alla definizione dell'ingaggio con l'agente del calciatore Montipò.
D’accordo sia Galliani che Mihajlovic sul giocatore, che ha una clausola da 10 milioni: il Milan punta ad un dilazionamento del pagamento. L'offerta ufficiale è già stata recapitata a Corte Lambruschini, che però, visto anche il valore del giocatore, in caso di pagamento biennale richiede almeno 12 milioni. Per questo non è da escludere nell'affare l'inserimento di una contropartita, anche a titolo definitivo. I nomi sono quelli di Matri (il cui ingaggio andrebbe però pagato in parte, e sul quale c'è anche la Lazio), Poli, Paletta e José Mauri. Che, dalla sua, è il più indicato a lasciare Milano in prestito per fare esperienza, e far spazio ad un pupillo del mister come Soriano. In tal caso a restare sarebbe, clamorosamente, Nocerino, che ha ben impressionato nel ritiro estivo e nelle amichevoli e che rappresenterebbe una delle prime alternative per il tecnico.
L'agente di Mauri, dalla sua, a milannews ha smentito la possibile partenza - prematura, visto che è stato tesserato a costo zero solo poche settimane fa - del suo assistito: “Nessuno ci ha parlato di questa eventualità, che io sappia Mauri resta al Milan. Non ci sono state telefonate col Milan o con altri club, si allena per conquistare una maglia da titolare. È ovvio che non può subito essere il leader del centrocampo ma deve lavorare e migliorare tanto. Jose non è nemmeno al 50% della forma fisica, lui entra in condizione dopo settembre e poi non smette più fino al termine della stagione, sta ancora carburando. In merito alle voci ripeto, col Milan non si è parlato di mandarlo via in prestito, ha un ottimo rapporto con Mihajlovic e suda tutti i giorni per migliorarsi”. Anche il fratello di Mauri, Juan Alberto, tesserato dal Milan, è stato ceduto, già qualche giorno fa, in prestito all’Akragas. Fiducioso, Mihajlovic adesso conta i giorni che lo separano da Soriano, ultimo ritocco prima dell'eventuale ciliegina Ibrahimovic. A Genova, invece, arriverà in settimana Carlos Carbonero in prestito dalla Roma. Zenga, intanto, continua a chiedere Osti di trovare l'accordo con il Napoli per El Kaddouri, a sua volta ai margini del progetto Sarri. Dal Napoli prossimo ad arrivare anche Zuniga in prestito: il colombiano è disposto al trasferimento a Genova, ma bisogna trovare l'accordo sull'ingaggio e definire le modalità di prestito con il club azzurro (che oggi ha ceduto Inler). Tutto fatto per l'arrivo di Rodriguez dal Cesena: Salamon più conguaglio basteranno epr portare in blucerchiato il centravanti, autore di 5 gol nella scorsa stagione.