Da fantacalcio a vera pista di mercato, e tutto in pochi giorni. La vicenda Falcao intriga e stuzzica l’ambiente bianconero, con la Juventus che potrebbe forse portarsi a casa un bomber di livello mondiale.

La trattativa, comunque, non resta semplice. Se la partenza di Falcao da Monaco appare quasi certa, non è detto che la destinazione del colombiano sia Torino. Liverpool e Real Madrid sono infatti su Falcao.

Il Real però dovrebbe prima liberare un posto da extracomunitario, mentre il Liverpool non convince Falcao, che vuole vincere e sa che i Reds in Premier sono dietro ai club di Manchester e al Chelsea.

La Juventus può ancora sperare e Marotta pensa al prestito (molto) oneroso con obbligo di riscatto, ma dal Principato fanno sapere che serve una offerta irrinunciabile.

A confermarlo è Yann Pecheral, collega di RMC Monaco: “Questa fase del mercato è sempre misteriosa, ma una certezza ce l’ho: Falcao partirà solo se una società importante si presenterà con un’offerta irrinunciabile. Il Real Madrid potrebbe assicurarselo, ma dopo gli acquisti fatti ha ancora le risorse per farlo?”.