Intervisto ai microfoni di Sky Sport, Davide Vaira, direttore sportivo del Pisa, ha così fatto chiarezza sui nomi di Simeone e Zerbin.
Pisa, le parole del DS Vaira
“Siamo felici di preparare la stagione. 10 anni fa iniziavo in Serie D e piano piano sono riuscito a coronare un sogno. Il posto si presta e ti permette di lavorare bene. Essendo una neopromossa c’è grande entusiasmo, oggi c’erano tanti tifosi a seguirci.
Simeone? È normale che il suo nome venga associato al Pisa. Giovanni è un campione affermato, è un sogno, è un giocatore che ci piace ma è una cosa non scontata. È normale che la gente di Pisa sogni, noi siamo ambiziosi ma capiamo che stiamo parlando di un Campione d’Italia. Stiamo parlando con il Napoli e sappiamo che non sarà facile.”
Zerbin? È un giocatore importante. A livello personale ha fatto 6 mesi di alto livelli e anche lui ci piace. Stiamo parlando con il suo entourage e con il club. Noi siamo sempre positivi quando ci approcciami a un giocatore, anche per lui non sarà facile. Sappiamo che dobbiamo conquistarci una credibilità essendo una neopromossa ma credo che abbiamo gli argomenti giusti.”
Troilo? C’è ottimismo, è un giocatore che abbiamo seguito molto e ci piace. È un po’ che stiamo parlando con il Belgrano e siamo a buon punto. Abbiamo un accordo con il ragazzo e dobbiamo limare con il Belgrano. Siamo fiduciosi”.