Il Milan continua a cercare un nuovo centravanti da regalare ad Allegri, e il nome in cima alla lista resta quello di Dusan Vlahovic. Stando alle ultime indiscrezioni, la dirigenza rossonera è pronta a investire su un attaccante di livello e il serbo della Juventus è il profilo preferito. Tuttavia, al momento non ci sono le condizioni per trattare concretamente con il club bianconero.

Milan: ecco l'offerta per Vlahovic

La strategia del Milan prevede l’attesa: tutto dipenderà dai movimenti in entrata della Juventus. Dopo l’arrivo di Jonathan David, se a Torino dovesse tornare Kolo Muani ecco che la cessione di Vlahovic diventerebbe più plausibile. Il Milan ha già pronta un’offerta per l’attaccante: un contratto ricco, seppur inferiore ai 12 milioni netti a stagione che il giocatore potrebbe guadagnare nel 2025-26 restando in bianconero. I rossoneri sarebbero disposti a garantirgli circa 6 milioni netti più bonus, con la prospettiva di un aumento negli anni successivi legato al ritorno in Champions League.

Resta da sciogliere il nodo più delicato: la trattativa con la Juventus. Il club torinese valuta Vlahovic circa 20 milioni a bilancio e spera ancora in una proposta concreta per l'ex Fiorentina. Le ipotesi di un rinnovo a breve termine per poi cederlo in prestito con obbligo di riscatto non entusiasmano il suo entourage.