Dalla Nazionale italiana al campionato italiano: Mateo Retegui può sbarcare presto al Fantacalcio. A margine della sconfitta rimediata contro il Barracas, l’attaccante del Tigre  ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di "TNT Sports Argentina", confermando di fatto il possibile addio imminente.

Addio Retegui, andrà al Genoa?

"Se sono le mie ultime partite al Tigre? Credo non sia il momento di parlare del mio futuro, è molto probabile che siano le mie ultime partite. Ma la mia testa è qui, sono focalizzato sul giocare le prossime gare”.

Genoa vicinissimo a Retegui

Ormai lo scenario è piuttosto delineato: è Mateo Retegui l'obiettivo principale per l'attacco del Genoa. Da tempo il club ligure è sulle tracce dell'attaccante italo-argentino, già visto all'opera con la maglia della Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Ora potrebbe approdare in Serie A per tentare di guidare i rossoblù nella lotta per la salvezza.

Il Genoa ha messo sul piatto un'offerta da 15 milioni di euro e nelle prossime ore potrebbe arrivare la fatidica fumata bianca. Attaccante moderno e veloce, ha già segnato 2 gol in 3 partite giocate in azzurro e da molti viene paragonato a Lautaro Martinez e Aguero per stile di gioco. Lo scorso anno, con la maglia del Tigre, ha realizzato 19 gol e 2 assist in 27 presenze, mentre nella Superliga in corso ha giocato 20 partite, trovando la via del gol in 11 occasioni. Sarebbe un titolare quasi inamovibile con la maglia del Grifone e ha dalla sua anche una bassa tendenza agli infortuni.

Il Genoa con Retegui (Fantacalcio TV)
Il Genoa con Retegui (Fantacalcio TV)