La Lazio ha tante piste di mercato aperte. In attesa di ufficializzare Castellanos e di prendere il nuovo regista, tra le priorità di Sarri c'è anche quella relativa all'esterno destro. Berardi resta la prima scelta, ma intanto Lotito si guarda intorno per trovare un'eventuale soluzione alternativa. E un nome nuovo spunta sul taccuino biancoceleste, già incontrato di recente sulla propria strada.
Isaksen andrà alla Lazio?
Come riportato oggi dalla "Gazzetta dello Sport", Gustav Isaksen è finito nel mirino della Lazio. Parliamo del gioiello classe 2001 in forza al Midtjylland che nella scorsa stagione ha fatto male ben due volte in Europa ai capitolini e che si è fatto notare per le sue grandi doti fisiche e tecniche. Il talento danese ha il contratto in scadenza a giugno del 2025 e oggi una valutazione di mercato intorno ai 10 milioni di euro. Nell'ultimo campionato è stato capocannoniere con 18 gol in 31 presenze.
Sarebbe un profilo ideale per il gioco di Sarri: Isaksen è ambidestro, preferisce giocare a destra nel tridente ma può essere schierato senza problemi anche sulla corsia mancina e all'occorrenza persino da falso nove. Ottima abilità nel dribbling e nelle verticalizzazioni, grandi tempi di inserimento e rapidità nello stretto. Esattamente ciò che cerca il tecnico della Lazio. Lotito pensa alla formula del prestito con diritto di riscatto, sulle sue tracce c'è stato di recente anche il Milan. Sarà lui il nuovo esterno biancoceleste?