Il vuoto sulla fascia destra nel reparto arretrato in casa Fiorentina è destinato a chiudersi a breve, finalmente sbloccata la trattativa fra il club viola e lo Shakhtar Donetsk per l'arrivo in Serie A di Dodò, terzino che dunque sarà uno dei punti fermi della squadra di mister Italiano nella prossima stagione.

Dodò alla Fiorentina, le cifre

L'accordo fra le società si è trovato sulla base di 18 milioni di euro totali fra parte fissa e bonus, cifra che ovviamente passerà dalle casse della Fiorentina a quelle dello Shakhtar Donetsk, mentre Dodò firmerà un quinquennale da 1.5 milioni stagionali più bonus. Il calciatore sosterrà le visite mediche giovedì, poi la firma sul nuovo contratto.

Fiorentina, così Dodò su Instagram

Nel frattempo Dodò ha salutato oggi sui social la sua vecchia squadra con il seguente post:

"Sono grato per i 4 anni che ho potuto trascorrere nello Shakhtar e in Ucraina. Sono felice per la storia che abbiamo scritto, l'affetto e il rispetto ricevuti. Ringrazierà in eterno per questi momenti speciali. Porterò questo club e questo paese sempre con me nella vita. Qui sono cresciuto come atleta e come essere umano. A tutti coloro che ho intercettato nella mia traiettoria, tra compagni, staff tecnico e amministrativo, dico grazie. Ho solo bei ricordi. Vi porterà per sempre nel cuore".