Il Manchester United pronto a mettere sul piatto i famosi 120 milioni richiesti dalla Juventus.
Il Real Madrid che, però, dopo essersi apparentemente tirato via dalla corsa, è pronto a richiamare Raiola e discutere l'accordo. Per Pogba nei prossimi giorni le trattative coi blancos potrebbero riaprirsi, e adesso dalla Spagna AS rilancia il forte interesse di Zizou Zidane nei confronti del suo connazionale, per cui ieri ha ribadito una certa stima calcistica. Oggi la testata iberica si sbilancia, ed elenca addirittura i 4 motivi per cui l'allenatore francese, fresco campione d'Europa, abbia in realtà per il Polpo un vero e proprio chiodo fisso. Eccoli.
Forza per il centrocampo
Per Zidane, il ruolo che maggiormente necessita di essere rinforzato è il centrocampo. La scorsa stagione, il tecnico puntò su Casemiro, ma con l’arrivo di Pogba, il brasiliano sarà fuori dall’ipotetico 11 titolare. Però la squadra guadagnerebbe in qualità e in strapotere fisico.
Uomo di fiducia
La relazione tra l’allenatore ed il giocatore è eccellente. Entrambi hanno giocato nel centrocampo sia della Juve che della nazionale francese. Zidane già ha detto che gli piace e che è un ottima giocare. Anche il suo agente Mino Raiola ha detto che Pogba piace a Zidane e che il Real Madrid è un’opzione affascinante.
Gioco Aereo
Non sembrerebbe un dettaglio importante, perché comunque il Real Madrid è una delle squadre più forti d’Europa sul gioco aereo ed anche Bale si è rivelato un grande colpitore di testa, insieme a Ramos, Pepe, CR7 e Benzema ed il calciatore della Juve sarebbe una continua minaccia anche in fase offensiva e lo ha dimostrato all’Europeo, segnando un gol proprio di testa.
James Rodriguez
Zidane non discute del rendimento di James, però ha dubbi sull’utilizzo del centrocampista che si è anche reso protagonista di alcune polemiche quando è stato con la sua nazionale. Nelle grandi partite la sua presenza si è rivelata nulla o molto scarsa ed il Real Madrid lo sacrificherebbe.