Seconda analisi, anch'essa particolarmente interessante, della testata spagnola. Che, dopo aver elencato i motivi per cui Zidane vuole fortemente il suo connazionale, ora spiega perché Florentino Perez non ha ancora, di fatto, instaurato una trattativa con Mino Raiola e soprattutto con la Juventus. Questo un significativo sunto dell'analisi della testata iberica: Perez prende tempo perché...
Non vuole che James Rodriguez se ne vada
Florentino non vuole perdere il calciatore colombiano perché è il prototipo del calciatore che gli piace e perché è anche un calciatore molto mediatico: attrae le grandi marche pubblicitarie ed è un idolo in un paese strategico come la Colombia. Anzi, gli piacerebbe che giocasse più partite da titolare e l’arrivo di Pogba lo impedirebbe.
Il Real non se lo può permettere
L’operazione supporrebbe un grande esborso economico ed il Real Madrid in questo momento non se lo può permettere. Quando arrivarono Bale e James furono sacrificati Higuain e Di Maria nonostante quest’ultimo sia stato il calciatore che ha fatto vincere la “Decima” al Real di Ancelotti.
Cattive relazioni con Raiola
Le relazioni con Raiola si sono rotte nella passata stagione quando l’ex direttore del Real Jose Angel Sanchez aveva l’accordo con il calciatore, ma Perez bloccò tutto. Dopo arrivò alle orecchie di Mino Raiola che il presidente aveva divulgato informazioni sulla vita privata del calciatore che potevano essere dannose. Inoltre Raiola chiederebbe una commissione di circa 20 milioni di euro per concludere la trattativa e sono cifre che Perez non vorrebbe concedergli.
La squadra sta bene così
Il Real ha vinto la champions l’anno scorso e considera difficile migliorare il suo operato e quindi non crede sia necessaria un’operazione così importante come quella di Pogba che non ha nemmeno brillato all’Europeo nonostante la Francia sia arrivata in finale.