Mentre si lavora anche sul fronte cessioni, in casa Roma tiene banco la trattativa per portare Edin Dzeko nella Capitale. La società tratta febbrilmente con il Manchester City per trovare un accordo che non scontenti nessuno e sembra che la differenza tra domanda e offerta sia di soli 5 milioni.
L’offerta romanista sarebbe di 15 milioni più 5 di bonus, a fronte d'una richiesta, quella del City, di 25 di bonus. Sabatini non si arrende e la trattativa, dunque, andrà avanti: l'obiettivo è arrivare a non spenderne più di 17-18 di base, cercando di giocare il più possibile sui bonus stessi.
L'accordo con il giocatore, d'altra parte, c'è già da tempo: il bosniaco, chiamato oltre che da Totti anche dal connazionale Pjanic, ha concordato con la dirigenza capitolina una quinquennale da 4,5 milioni più bonus legati a obiettivi personali e di squadra. Ora resta da convincere il City, che però, preso Sterling, deve anche far rientrare parte delle spese: poi Dzeko sarà il regalo a Garcia, e Destro verrà girato alla Fiorentina, orfana di Gomez.