Con un Destro in arrivo da Roma all'interno dell'affare Salah - 3 milioni di ingaggio all'egiziano, al Chelsea 20 milioni più 5 di bonus - , la Fiorentina conta le ore che la separano dall'addio a SuperMario Gomez.

 

Il tedesco è difatti finalmente pronto ad iniziare una nuova avventura al Besiktas, squadra che può garantirgli la titolarità e, di rimando, anche delle residue chances di partecipazione agli Europei del 2016. 

I turchi hanno difatti soddisfatto le sue pretese in merito all'ingaggio: circa 5 milioni a stagione più bonus per il tedesco, che firmerà un triennale e dovrebbe sbarcare in Turchia nella prossima settimana. Martedi, difatti, i dirigenti del Besiktas sono attesi a Firenze per discutere dell'addio con la dirigenza viola: l'annuncio sembra quindi fissato per mercoledi, dopo la risoluzione del rapporto dell'ex Bayern - che avrebbe chiesto una buonuscita ai Della Valle - col club gigliato. Poi, insieme a Rossi, sarà la volta di Mattia Destro, che prima di dire sì ha un'ultima remora, concorde, peraltro, con le richieste della Roma: non vuole andare via ancora una volta in prestito con diritto di riscatto. Pretende la cessione a titolo definitivo o, al limite, l'obbligo di riscatto, per non aver più, in futuro, le idee confuse sulla sua futura destinazione.