Dopo un inizio scoppiettante il mercato dell’Inter sembrerebbe essersi bloccato, in attesa che le doverose cessioni possano rimettere in moto le operazioni in entrata per ora congelate, tra tutte quelle di Perisic e uno tra Salah e Jovetic. I nerazzurri però potrebbero avere necessità di un vice per Mauro Icardi: e se nelle scorse settimane si era pensato che questo fosse un ruolo adatto a Palacio, l’ottimo rendimento dell’argentino nelle prime amichevoli come seconda punta potrebbe portare a un cambiamento di strategia.
D’altronde l’Inter aveva seguito Fabio Quagliarella e non solo, per cautelarsi in vista di una stagione che, pur offrendo solo campionato e Coppa Italia, si preannuncia comunque lunga e dispendiosa. Nelle ultime ore si è fatta strada un’ipotesi suggestiva: quella che vedrebbe sbarcare Didier Drogba a Milano.
L’ivoriano ha già lavorato con Roberto Mancini al Galatasaray e ora potrebbe riabbracciarlo in nerazzurro. Interpellato in merito, ha dichiarato a FcInter1908 di non essere stato contattato dall’Inter, ma che nel caso “non sarebbe assolutamente un problema il ruolo di vice-Icardi. In ogni squadra ci sono attaccanti con cui competere”. Basterà la volontà dell’ex Chelsea per convincere Piero Ausilio e la dirigenza nerazzurra?