Rafa Leao lascerà il Milan in questa sessione di mercato? Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, sarebbero diversi i club in fila per il portoghese, ma in pole ci sarebbe il Bayern.
Milan: le ultime sulla cessione di Leao
Rafa Leao potrebbe lasciare il Milan in questa sessione di calciomercato ma solo se arrivasse un'offerta "pazza" da almeno 90-100 milioni.
Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, infatti, l'idea di Tare ed Allegri sarebbe quella di ripartire da Rafael Leao e tenerlo in organico.
Il calciatore ha una clausola rescissoria di 175 milioni che difficilmente il Milan riuscirà ad incassare, ma per l'esterno gli estimatori non mancano come confermato dall'offerta dell'Al Hilal arrivata a Milano durante la sessione di calciomercato dedicata al Mondiale per club.
La formazione allenata da Simone Inzaghi deve rimpiazzare Neymar, per questo motivo ad inizio giugno a Leao sarebbe stato proposto un quadriennale da oltre 20 milioni a stagione. Un'offerta importante che tuttavia non avrebbe fatto vacillare Leao, che in Italia sta bene ed ad oggi non avrebbe chiesto la cessione, nonostante il lavoro portato avanti dal suo entourage.
Leao, infatti, piace anche ad Arsenal e Liverpool, che avrebbero provato a sondare il calciatore. In pole però resta il Bayern Monaco.
Bayern su Leao: intreccio Nico Williams
Il club bavarese, come detto, da settimane avrebbe inserito Leao nella propria short list per rinforzare l’attacco. Per arrivare al calciatore però, secondo le ultime notizie di mercato, il Bayern Monaco sarebbe pronto a mettere sul piatto "solo" 60 milioni di euro.
Una cifra interessante, ma molto lontana da quella che ha in mente il Milan per il classe 1999.
I tedeschi però potrebbero presto alzare la posta visto che da mesi monitorano il rendimento di Leao, tanto da averlo fatto seguire in più occasioni, e al possibile passaggio di Nico Williams al Barcellona. Lo spagnolo era la vera alternativa dei bavaresi sulle corsie ma la trattativa sembra ormai sfumata.