Ciro Immobile e non solo. Il Bologna di Vincenzo Italiano attende rinforzi sul mercato per la prossima stagione e potrebbe riportare in Serie A l'ex capocannoniere.

Calciomercato Bologna: e ultime su Immobile

Ciro Immobile vuole tornare in Italia. L'attaccante ex Lazio, che a febbraio ha compiuto 35 anni, attende offerte dalla Serie A dopo l'esperienza in Turchia.

Il club allenato da Vincenzo Italiano nel corso dell'ultima stagione è riuscito a confermarsi lottando ancora per un posto in Champions League e vincendo la Coppa Italia.

In estate, però, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall'Emilia a Santiago Castro e Thijs Dallinga potrebbe essere affiancato un bomber di esperienza.

Tramontata l'opzione Edin Dzeko, sul quale la società rossoblù avrebbe scelto di non affondare il colpo lasciando campo libero alla Fiorentina, attenzione al possibile interesse del Bologna per Ciro Immobile.

Dopo una stagione in Turchia con la maglia del Besiktas l'attaccante classe 1990 potrebbe anticipare il ritorno in Italia nonostante il contratto fino al 2026. Il rendimento nel campionato turco durante l'ultima stagione è stato ottimo con 15 centri in Super Lig, 2 nelle gare di qualificazione all'Europa League e 2 nella Supercoppa turca. 

L'idea della punta sarebbe quella di spingere per lasciare la Turchia in estate, ma non sarà semplice trovare l'incastro economico per accontentare il calciatore ed il Besiktas. 

Non solo Immobile, l'alternativa 

Ma quello di Ciro Immobile non sarebbe l'unico profilo seguito dal Bologna per l'attacco.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dal quartier generale rossoblu, il responsabile dell'area tecnica Giovanni Sartori e il direttore sportivo Marco Di Vaio non avrebbero perso di vista Fotis Ioannidis, che piace da tempo a Casteldebole ma non sarà semplice per il Bologna convincere il Panathinaikos ad abbassare le proprie pretese.