L'Inter vuole pescare nelle fila del sorprendente Sassuolo per il mercato. Il primo obiettivo è un difensore, l'ex Milan Francesco Acerbi che potrebbe arrivare in cambio di Andrea Ranocchia, apprezzato dalla squadra neroverde più soldi. Il Sassuolo per adesso resiste, ma la volontà del giocatore potrebbe essere decisiva.
In uscita si conta di fare una buona plusvalenza con Jeison Murillo. Il giocatore è cresciuto dopo una stagione al fianco di Miranda ed è cercato da molte squadre europee che potrebbero garantirgli un ingaggio importante. Su tutte lo Zenit San Pietroburgo di Mircea Lucescu.
Davanti si conta di cedere Jovetic per una buona cifra. Il colpo, in caso di partenza del montenegrino, potrebbe essere Domenico Berardi. Ma dopo il no alla Juventus del giocatore, il Sassuolo è determinato a tenerlo almeno un altro anno e dargli una vetrina europea con l'Europa League. Qualche chance in più in caso il Sassuolo dovrebbe perdere nei preliminari di Europa League. Si preannuncia una trattativa calda fino ad agosto.