L'inserimento del Bayern Monaco dell'amico Ancelotti qualcosa ha smosso. Zlatan Ibrahimovic, che ha già da tempo un accordo con il Manchester United, evidentemente vuole ancora pensarci un po' su: ma, in fondo in fondo, forse ha già deciso.

“So che ha 34 anni – ha dichiarato oggi Ancelotti al Telegraph –, ma chiunque abbia lavorato con lui sa che non è un 34enne. E' il migliore di tutti gli altri calciatori 34enni che conosco. Alcuni sostengono che in alcune partite non si impegni, ma la verità è che quelli come lui giocano in maniera diversa. Zlatan sa che deve mantenersi al meglio per i momenti più importanti. Ripeto: lui è uno che vuole sempre vincere”. E probabilmente Ibra si sta davvero preservando per la prossima stagione: non ha ancora annunciato quale sarà il suo futuro, ma nei prossimi giorni dovrà finalmente decidersi. E, probabilmente, nonostante il corteggiamento di Carletto, seguirà la decisione già presa per lui da Raiola, che ha concordato un ricco annuale con opzione di rinnovo con i red devils.

“Il Manchester United è una grande squadra e ha un grande allenatore. Ibra non ha ancora preso una decisione, io invece sì. Ora è molto impegnato con l’Europeo e, per rispetto della Svezia e del suo allenatore, la sua concentrazione deve essere focalizzata solo su questo. Del futuro ne parleremo dopo”: così, stamane, lo stesso Raiola. Che ha finalmente detto la sua: l'accordo con Mourinho c'è, ora la palla passa a Ibrahimovic.