Mauricio Isla è stato uno dei protagonisti dell’ottima partita che il suo Cile ha disputato e vinto per 2-0 contro la Spagna, mettendo così fine al ciclo dei campioni del Mondo in carica. Oltre al Mondiale però Isla sta in queste ore giocando una partita altrettanto importante, quella del suo futuro professionale.
Il giocatore, intercettato a fine partita dai microfoni di SkySport dove ha parlato del suo futuro in bianconero, ha confermato di essere molto felice alla Juventus, anche se tutto dipenderà dalle decisioni del suo allenatore e delle società. “Sto lavorando molto sia per il Cile che per la Juventus, so che i tifosi bianconeri mi vogliono bene. Non ho fatto molto bene, ma ho imparato da tanti giocatori della Juventus e continuo a lavorare con impegno. Se il mister vuole che torni alla Juventus sarò contentissimo perchè io voglio fare al 100% il Mondiale e tornare al più presto alla Juventus”.
La Juventus riscatterà sicuramente la metà del cartellino ancora in mano all’Udinese per non rovinare gli ottimi rapporti con la società friulana, con la quale un accordo in parola era stato già precedentemente preso. La seconda parte di Isla dovrebbe costare a Marotta circa 6 milioni, una cifra sicuramente importante per un giocatore che a Torino non è mai riuscito ad esplodere definitivamente. Starà poi alla Juventus capire quale futuro possa essere quello del giocatore: il cileno piace ancora, e tanto, all'Inter di Mazzarri, che però non è assolutamente intenzionata a fare un investimento pesante in questo momento per un giocatore che, ad alti livelli, ancora non ha convinto al 100%. Ma nel frattempo c'è un Mondiale da giocare, ed è probabile che il vero futuro di Isla si possa conoscere sopo dopo la fine della spedizione brasiliana del Cile.