L'affare Inter-Belfodil è quello che, almeno in queste ore, sta maggiormente coinvolgendo il mercato nerazzurro e non solo: perchè i nomi in ballo sono importanti, e perchè la parte cash di cui si è parlato non è certo di poco peso. Un ostacolo però forse potrebbe sorgere nella trattativa, la volontà di Matias Silvestre.
Il difensore argentino era stato preso la scorsa estate dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto: di fatto un obbligo, che in Italia legalmente non è possibile imporre, ma che tra presidenti è pur sempre possibile stringere. Complice la stagione poco esaltante, Silvestre non rientra però nei piani dell'Inter, che avrebbe trovato quindi il modo di far fruttare così il cartellino del giocatore. Lo stesso giocatore però, intercettato dai microfoni di TmW, ha dichiarato: "Io ho un contratto con l’Inter e voglio rimanere qui fino alla sua conclusione. Per me la prossima stagione sarà importante perché l’intenzione è quella di riscattarmi, e vorrei farlo con la maglia dell’Inter".
Un ostacolo improvviso, che rischia dunque di far saltare una trattativa ben avviata. Fondamentale sarà l'opera di mediazione di Branca e Ausilio, per un affare che a questo punto sembra essere di nuovo più incerto di prima.