Con la stagione della Roma terminata, iniziano a rincorrersi sempre più prepotentemente le voci di mercato che riguardano sia cessioni che acquisti. Una bomba di fantamercato arriva dalla redazione di tuttomercatoweb, e riguarda il futuro di Mattia Destro.
L’attaccante sarebbe richiesto dal Wolfsburg, che avrebbe addirittura offerto alla Roma 35 milioni di euro per il numero 22 giallorosso. La Roma avrebbe già deciso di rispedire l’offerta al mittente per poter tenere nella Capitale quello che si considera “l’attaccante del futuro”. Lo stesso Destro preferirebbe restare a Roma e giocarsi le sue possibilità di crescere nel calcio Italiano ed a Roma, squadra con la quale s'è meritato, dopo la lungodegenza e nonostante la lunga squalifica, la pre-convocazione Mondiale.
Ed insieme a Destro, il primo rinforzo per Garcia sarebbe già pronto. Dalla Francia confermano: la Roma è molto vicina a Salomon Kalou, ivoriano in grado di giocare sia come esterno che come punta centrale e che Garcia conosce molto bene avendolo allenato nella passata stagione. Ha già disputato 7 edizioni della Champions League (sei con la maglia del Chelsea e una con il Lille).
Il club giallorosso, grazie alla mediazione di Pascal Boisseau, agente di Gervinho e Garcia, sia in trattativa avanzata con l’attaccante del Lille, che l’anno scorso ha messo a segno 14 gol e migliorato il bottino segnandone 16 in campionato in questa stagione. 8-10 milioni la valutazione del giocatore, ad agosto, 29enne.