La Juventus studia diverse soluzioni dopo l'addio di Paulo Dybala. I bianconeri hanno bisogno di una seconda punta o un fantasista capace di innescare Vlahovic in attacco.

Mercato Juventus: Dybala sostituito da un esterno? 

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus in estate potrebbe chiudere un colpo importante.

La partenza di Dybala che lascerà un vuoto importante in organico, che la Juve dovrà colmare con l’approdo a Torino di un calciatore capace di sposarsi alla perfezione con Vlahovic, perno indiscusso del nuovo corso Allegri.

Tra i calciatori finiti sulla lista degli obiettivi di calciomercato della Juve per il 2022 ci sarebbe anche Gnabry del Bayern Monaco.

Mercato Juventus: Gnabry ideale per Vlahovic?

Serge Gnabry potrebbe essere il colpo estivo della Juve. L'attaccante tedesco, rapido e tecnico, potrebbe dire addio ai bavaresi dopo aver vinto tutto in Germania. Capace di giocare sia come esterno che come punta, Gnabry sarebbe pronto per una nuova avventura.

Il costo del cartellino del 26enne ex Arsenal è molto alto, ma la prossimità della scadenza del contratto con la squadra tedesca gioca in favore della Juventus. 

Il cartellino di Gnabry vale 70 milioni di euro, ma tra un anno il calciatore potrebbe liberarsi a zero. Per questo motivo la Juve, come altri club europei, avrebbero già cominciato a corteggiare l'attaccante di origini ivoriane, che ha uno stipendio da 9 milioni di euro. Una cifra elevatissima per la Juventus, che però ingaggiandolo usufruirebbe per tre stagioni dei vantaggi fiscali derivanti dal decreto crescita (visto che il calciatore arriverebbe da un campionato straniero).

Kahn sul possibile addio di Gnabry

Oliver Kahn, ex portiere e oggi dirigente del Bayern Moanco, ha parlato del futuro di Gnabry e dell'interesse da parte di diversi club, nel corso di un'intervista concessa a Sport1;

“Siamo in trattative con Gnabry – ha detto Kahn – ci fidiamo di lui. È ancora in fase di riflessione”. Parole che tengono ancora in piedi la possibilità di un rinnovo, ma la Juve resta vigile.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile