Adesso sì che l'Inter può sognare. Oltre ad aver fatto sostanziali passi avanti nella trattativa che potrebbe portare a Milano, in estate, Jovetic, sempre dal City il grande colpo potrebbe chiamarsi Yaya Touré. Uno sbarco in grande stile nella Milano nerazzurra, che costerà il sacrificio Kovacic (e, probabilmente, anche quello di Handanovic) ma che potrebbe elevare oltre i livelli di soglia il tasso tecnico della rosa. Per la gioia dei tifosi e di Roberto Mancini.
Oggi, a lanciare messaggi neanche poco sibillini al City e, di rimando, all'Inter, è stato l'agente del calciatore ivoriano Dimitri Seluk, che al Daily Mirror ha spiegato: "Due grandi club mi hanno già chiesto se è disponibile. Se poi il City dovesse dare il via libera, sono sicuro che altri 10 club mi chiamerebbero entro 24 ore".
Parole che, soppesate adeguatamente, individuano semmai il problema trasferimento nell'ingaggio del ragazzo, ovviamente elevatissimo: "Se al City sono preoccupati per i soldi, dico loro di non preoccuparsi: possono tranquillamente tenerseli, perché so già che ci sono altre squadre pronte a pagare quello che Yaya già guadagna ora. Alcuni dirigenti del City stanno cercando di incolpare Yaya per quanto è successo in questa stagione, mentre loro non si assumono alcuna responsabilità dei propri errori".
La rottura ormai è netta: "Tutti vogliono che segni, che faccia gli assist, che difenda e che imposti. Ma lui non può fare tutto da solo: detto questo, se il City vuole lasciarlo andare allora dovrebbero dircelo e stop". In Inghilterra Touré guadagna circa 7,5 milioni netti a stagione: tantissimi, per i nerazzurri. Che però, con un paio di cessioni eccellenti, potrebbero entrare in gioco. Con il calciatore, poi, servirebbe la mediazione del suo ex tecnico Mancini, che potrebbe convincerlo ad accettare il progetto Inter e l'esperienza italiana, magari spalmandosi l'ingaggio su più annate.