L’offerta è di quelle importanti. Mattia De Sciglio è infatti finito nelle prestigiose grinfie del Real Madrid di Carletto Ancelotti. Il fatto che ad avanzare la proposta sia l' amico Carletto, e considerati gli ottimi rapporti che intercorrono tra Perez e Galliani, sono due componenti da non dimenticare.
Il Milan starebbe valutando la possibilità di cedere il proprio giocatore vista la cifra, anche perché non bisognerebbe trascurare assolutamente l’enorme plusvalenza che potrebbe generarsi.
Da Madrid, difatti, sarebbero pronti ben 18 milioni per le casse meneghine: somma che, di fatto, si tramuterebbe al 100% in plusvalenza, considerato che il ragazzo proviene dalla Primavera. L'agente del ragazzo Branchini, peraltro, nell'ultimo mese sarebbe stato più volte a Madrid. Nell'affare potrebbe rientrare anche il cartellino di Fabio Coentrao, già da tempo nel mirino del Milan per la fascia mancina e che da Seedorf potrebbe teoricamente esser impiegato anche da esterno alto.
Il Milan ci pensa. Per i tifosi, invece, l’offerta è da rispedire al mittente perché De Sciglio deve essere uno dei pilastri per il futuro. Anche perché, potendo scegliere, preferirebbero rinunciare a Balotelli ed non al terzino. Su di lui è forte il Monaco, ma anche il Chelsea.