Il futuro di Fernando Torres è sempre meno rossonero. Nonostante le difficoltà nel piazzare un giocatore ormai svalutatissimo e con un ingaggio alto, il Milan sta cercando qualsiasi soluzione pur di liberarsi dell’attaccante spagnolo. La reiterata febbre, più o meno diplomatica, lo terrà fuori anche dal big match contro la Roma, e di fatto collocherà un suo ipotetico rientro solo nel 2015. Quando, però, le sirene di mercato avranno già ipoteticamente messo la parola fine sulla sua triste parabola meneghina.

 

Dopo averlo offerto all’Atletico Madrid, che però ha rifiutato l’ipotesi di uno scambio con Cerci e ancora non ha reso note le sue intenzioni riguardo a un’acquisizione a titolo gratuito, i rossoneri stanno sondando la possibilità di trasferire il giocatore negli Stati Uniti.

Torres potrebbe anche accettare la destinazione Major League Soccer, piuttosto che continuare a fare panchina al Milan. Tuttavia, bisogna prima trovare un club oltreoceano che sia disposto ad ingaggiarlo. Oltre agli USA, nelle scorse settimane per il Nino s'era adoperato anche il Napoli, dove ritroverebbe il suo mentore dei migliori anni Rafa Benitez. Nel caso in cui l'attaccante partisse, si nitensificherebbero immediatamente i contatti per avere subito Kramaric.

 

Oltre allo spagnolo da monitorare c'è sempre anche la posizione di Stephan El Shaarawy: per il faraone si era parlato di Borussia, ma a sbarrare la strada verso Dortmund ci ha pensato Klopp in persona: “Non ho chiesto nessun acquisto al club, anche perché nuovi arrivi non significano automaticamente avere una squadra più forte”.

Nonostante l’infortunio di Marco Reus, a dare fiducia alle parole di Klopp, nessun acquisto verrà fatto dai gialloneri, tanto meno El Shaarawy. Di sicuro a Klopp non mancano le scelte: Grosskreutz, Mkhitaryan, Kagawa. El Shaarawy resterà al Milan almeno fino a giugno. Sempre a meno che il suo impiego non ricominci ad essere a corrente alternata. 

In ogni caso, non sarà Diamanti l'alternativa ad El Shaarawy: l'ex Bologna arriverebbe in rossonero solo in caso di mancato accordo col Verona. Piuttosto i rossoneri darebbero filo da torcere all'Inter per Alessio Cerci, in uscita dall'Atletico Madrid.