In casa Atalanta c'è aria di rivoluzione. Dopo le parole di Gian Piero Gasperini che ha attaccato alcune scelte societaria, negli USA andrà in scena un faccia a faccia tra le parti per programmare il futuro e fare chiarezza su alcuni temi controversi. Il tecnico del club bergamasco potrebbe puntare sui giovani e dire definitivamente addio a tutti i big della rosa: tutto dipenderà dai dettami dei piani alti del club.

Calciomercato Atalanta, anche Zapata sul mercato?

In quest'ottica potrebbe finire sul mercato anche Duvan Zapata. Il centravanti della Dea, fermo ai box durante la prima parte di stagione, sembra avere ancora mercato. Dopo l'addio del Papu Gomez, Zapata è uno dei membri della rosa più pagati dal club bergamasco: lo scorso settembre, infatti, è arrivato un ricco rinnovo da quasi 3 milioni di euro più bonus fino al 30 giugno 2025. Il suo rendimento, però, non ha atteso le aspettative ed ha lasciato perplessi anche i fantallenatori: nel 2022 ha segnato solamente due gol ed ha collezionato pochissimi minuti sul terreno di gioco.

Zapata, dunque, anche se titolare per Gasperini, potrebbe finire sul mercato: sulle sue tracce sembrano esserci alcuni club di Premier League ed anche il Monza di Adriano Galliani. Qualora arrivasse un'offerta accettabile, il giocatore potrebbe partire anche a gennaio.