Un incontro interlocutorio, pochi passi avanti e necessità di rivedersi per una strada per la firma che si prospetta lunga: il faccia a faccia previsto con il padre di Rafael Leao è saltato, non evidentemente quello con l'avvocato dell'attaccante portoghese, che come racconta Manuele Baiocchini per Sky Sport ha incontrato Maldini e Massara nella giornata di oggi per discutere il rinnovo del numero 17 rossonero.

Milan, l'incontro di oggi per Leao

Nell'incontro svolto a Casa Milan nel tardo pomeriggio, il legale di Leao da una parte e Maldini e Massara dall'altra, è rimasta la distanza tra le parti: la strada per il rinnovo resta in salita, e servirà riaggiornarsi. Un discorso che andrà certamente più per le lunghe rispetto all'auspicio di Paolo Maldini, chiudere prima dell'inizio del Mondiale.

Milan-Leao, la strada per il rinnovo

Gli ostacoli sono quelli noti: intanto la richiesta di Leao, non meno di 7 milioni di euro rispetto agli attuali 1.5 che comunque verranno lautamente rivisti al rialzo. La volontà del portoghese è quella di restare al Milan, pesa sulla vicenda rinnovo però la multa da pagare allo Sporting, 19 milioni di euro (parte toccherà al Lille, parte allo stesso attaccante), e fanno gola i 10 milioni di euro a stagione che il Chelsea sembra pronto a offrire. Per ora il Milan si è spinto a 6, forbice di un milione rispetto alla richiesta minima di Leao che servirebbe proprio ad aiutare il portoghese nel coprire le spese con lo Sporting. Per adesso non è bastato per le basi di una fumata bianca.