Conferenza stampa per Daniele Faggiano, che ha incontrato i giornalisti per fare il punto sul mercato del Grifone. Il dirigente del Genoa ha parlato degli imminenti arrivi di Pjaca e Zappacosta, così come di altre operazioni di mercato; di seguito alcuni dei passaggi più importanti della conferenza.

Genoa, Faggiano fa il punto sul mercato

Daniele Faggiano ha fatto il punto sul mercato: "Ho dovuto pensare più ad assemblare una squadra quanto prima e cercare di completare quei ruoli dove eravamo deficitari, ora penserò a fare qualche uscita per far sì che il mister possa allenare 26 e 27 giocatori. Le trattative non sono facili, una mano grossa me l'ha data anche il nome del Genoa, della passione della piazza, e anche il presidente, che fosse per lui dovrei comprare ancora di più per come ci tiene".

Su Zappacosta e Pjaca: "Sono già qui. Per cui stanno completando le visite mediche. Cercheremo di fare il prima possibile perché Zappacosta è un trasferimento internazionale. Loro hanno già firmato, aspettiamo solo le visite, li abbiamo presi per cercare di farli star bene e farci star bene. Io ci credo in questi giocatori e speriamo vada come deve andare".

Su Sanabria: "Vedremo. Ci stiamo lavorando. Siamo su Sanabria e su altre situazioni".

Balotelli non è un nome sui taccuini di Faggiano: "Non è un nome che abbiamo preso in considerazione. Siamo andati e siamo su altre situazioni. Balotelli, pro e contro, penso che lo vorrebbero tutti. È un ottimo calciatore ma non è uno di quei nomi che teniamo in considerazione".

Genoa, ecco quando arrivano Pjaca e Zappacosta (Getty Images)
Genoa, ecco quando arrivano Pjaca e Zappacosta (Getty Images)

Cosa possono dare Pjaca e Zappacosta al Fantacalcio?

Il Genoa proverà a rilanciare Marko Pjaca e Davide Zappacosta. L'attaccante non è riuscito a imporsi alla Juventus, poi sono iniziati i prestiti, sia in Italia sia all'estero; l'anno scorso il giocatore ha vestito la maglia dell'Anderlecht, che ha preferito non esercitare il suo diritto di riscatto. Pjaca potrebbe sorprendere, a condizione che stia bene fisicamente; potrebbe essere una scommessa stuzzicante, una seconda punta in grado di andare oltre le più rosee previsioni.

Avventura sfortunata per Davide Zappacosta, che alla Roma è stato limitato da un grave infortunio al ginocchio. Ora il terzino riparte dal Genoa, sarà il titolare a destra: vale la pena di scommettere sull'ex Chelsea, che potrebbe tornare l'ottimo cursore visto in tempi non troppo lontani.