Un inizio di campionato certamente non entusiasmante potrebbe non essere l'unico problema per Bologna e Catania, alle prese con un problema relativo al pagamento di due propri tesserati. Entrambi dal Nacional Montevideo, noto club uruguaiano e nella fattispecie squadra di provenienza di Rolin e Abero, il primo acquistato dai siciliani, il secondo dai felsinei.
Il Nacional sta infatti lamentando il mancato pagamento di alcune rate per i due giocatori: Abero è attualmente all'Avellino, ma in Italia è arrivato l'anno scorso ed il suo cartellino è ancora interamente di proprietà del Bologna. Il club rossoblu aveva concordato con quello sudamericano un pagamento in due rate da 600mila euro, situazione confermata anche dall'agente del giocatore, ma secondo quanto riferito dal Nacional, la seconda tranche del pagamento non sarebbe mai arrivata in Sud America.
Discorso analogo per Rolin, anche se qui non si conoscono troppi dettagli sul lato economico: in entrambi i casi il club minaccia di ricorrere alla FIFA, una grana sicuramente in più per due squadre oggi impegnate a capire come invertire le rotte dopo un inizio di campionato da brividi.