Il Milan è pronto a chiudere un altro colpo. Si tratta di Marco Pellegrino, difensore centrale classe 2002, di proprietà del Platense. Sciolte ormai le riserve da parte della dirigenza rossonera, Pellegrino sarà il nuovo difensore a disposizione di Stefano Pioli; affare che si chiuderà su una cifra vicina ai 6 milioni di euro, con una percentuale di rivendita che spetterebbe al Platense.
Milan, si chiude per Marco Pellegrino
Classe 2002, 21 anni: Pellegrino sarà il nuovo rinforzo per la difesa. La trattativa è ormai vicina alla chiusura, quest'oggi si registra anche la presenza del presidente del Platense per chiudere l'affare: circa 6 milioni di euro al club argentino, con Pellegrino che sarebbe già pronto a sbarcare in Europa.
Giovanissimo, Pellegrino è un perno del Platense: in questa prima parte di Superliga (campionato argentino) ha giocato 17 partite, mettendo a segno anche un gol. Chiaramente avrà bisogno di integrarsi con il nuovo calcio, con un paese completamente diverso dall'Argentina, ma è considerato un ottimo prospetto. A Pioli e al Milan il compito di valorizzarlo nella maniera corretta.