“Vogliamo chiudere in fretta per l’attaccante”: parlava così, ieri, Cairo, profetizzando l'arrivo dell'ennesimo nuovo acquisto della sua rosa. E' così è stato. Belotti ha appena firmato il suo nuovo contratto coi granata.

E' stato difatti il giorno delle visite mediche per il gallo Belotti, nuovo centravanti del Torino e, presumibilmente, compagno di reparto di Quagliarella, con il quale comporrà una delle coppie offensive più robuste e ben assortite dell'intera serie A. 

In mattinata l'arrivo nel ritiro granata dell'attaccante dell'Under, il cui trasferimento alla corte di Ventura si è di fatto concretizzato nelle ultime ore: la dirigenza rosanero gli aveva proposto il rinnovo fino al 2020 a circa 650 mila euro a stagione. Circa il 20% in meno rispetto alle sue richieste: ora ne guadagnerà 800mila in granata, per quattro anni. Al Palermo vanno 8 milioni, parte dei quali verranno immediatamente re-investiti per dare a Iachini un attaccante di sicuro affidamento. In attesa del quale, il tecnico proverà a fare affidamento sui soliti noti, per l'esordio in campionato: al fianco del solito Franco Vazquez, difatti, potrebbe essere schierato uno tra Quaison e Trajkovski. Questo il comunicato ufficiale della società granata: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'U.S. Città di Palermo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Belotti. Nella foto l'attaccante firma il contratto che lo legherà alla Società granata. Da sinistra il Direttore Sportivo Gianluca Petrachi, il manager del calciatore, Sergio Lancini, e il nuovo acquisto del Toro, Andrea Belotti."

 

Il nome giusto, in tal senso, è quello di Alberto Gilardino, non riscattato dalla Fiorentina e tornato al Guanghzou dopo il semestre viola. Il Carpi ci ha provato per settimane, ma senza concludere la transizione: "Il suo ingaggio è insostenibile per il Carpi", ha spiegato oggi Bonacini, di fatto lasciando via libera a Zamparini, che lo preleva dal club cinese in prestito con diritto di riscatto fissato a un milione e mezzo di euro. Il centravanti 33enne è atteso in Sicilia già in questa settimana, per firmare il suo contratto annuale con opzione di rinnovo da circa 900 mila euro. Ma il Presidente rosanero non si ferma qui: è pronta difatti la sua seconda missione londinese per Joel Campbell: non appare facile convincere l'Arsenal a cedere il costaricense (reduce dall'esperienza in Liga con il Villareal) in prestito, ma le speranze di Zamparini sono tutt'altro che esaurite. L'affare può andare in porto nelle ultimissime ore di mercato. 

  

Get Adobe Flash player