La notizia era nell'aria da giorni, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità ed il tweet di De Laurentiis. Lorenzo Lucca è un nuovo calciatore del Napoli. L'ex Udinese arriva in prestito con obbligo di riscatto. In totale, tra prestito e obbligo, la cifra si aggira sui 35 milioni di euro.
Ufficiale Lucca, il comunicato del Napoli
"La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall'Udinese Calcio".
Fantacalcio, come gestire Lucca al Napoli
Lucca in chiave Fantacalcio ovviamente perde un minimo di appeal, soprattutto in termini di titolarità. All'Udinese era inamovibile, al Napoli parte invece ovviamente dietro nelle gerarchie rispetto a Lukaku. Conte però l'ha voluto con fermezza e sicuramente saprà sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Un'arma importante nel gioco aereo e a gara in corso, un profilo che in ottica turnover potrebbe giocare diverse partite "abbordabili".
In ottica Fantacalcio si appresta ad essere una scommessa interessante, soprattutto in ottica qualità prezzo. Lo pagherete poco e potrebbe garantirvi anche una decina di bonus.
Lucca al Napoli, il saluto dell'Udinese
"Udinese Calcio comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive di Lorenzo Lucca al Napoli.
L'attaccante si trasferisce con la formula del prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
Lucca lascia il club bianconero dopo 75 presenze in cui ha realizzato ben 23 gol. Con la nostra maglia è cresciuto fino a diventare uno dei migliori attaccanti della Serie A tanto da conquistarsi, nell'ultimo anno, stabilmente un posto nella nazionale italiana.
Traguardo importante e prestigioso raggiunto grazie al percorso compiuto a Udine.
A Lorenzo il ringraziamento per l'attaccamento e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera.
Grazie Lorenzo".