Il Napoli è pronto a piazzare due colpi in difesa. Dopo la cessione di Koulibaly al Chelsea, il club azzurro è pronto non solo a prendere il suo eventuale sostituto, ma anche un quarto centrale per completare il pacchetto difensivo con Juan Jesus e Amir Rrahmani. Per Leo Ostigard ormai è fatta: il difensore ex Genoa ha svolto ieri le visite mediche ed ha raggiunto i compagni nel ritiro di Dimaro. 

 

Ostigard al Napoli, le cifre

Il Napoli insegue da tempo il roccioso difensore che si è fatto valere con la maglia del Genoa nonostante una stagione complicata. Ostigard si trasferirà in azzurro a titolo definitivo, operazione da 5 milioni di euro + 3 o 4 di bonus. 

Inserita nell'accordo col Brighton anche una percentuale sulla futura rivendita. Oggi potrebbe arrivare l'ufficialità e l'atteso tweet di Aurelio De Laurentiis. Il calciatore è blindato nel ritiro azzurro in attesa degli ultimi dettagli burocratici da sistemare.

Napoli, ultime su Kim e Diallo

Non solo Ostigard, perché il Napoli cerca un nome d'esperienza per sopperire in parte alla mancanza di Kalidou Koulibaly. Il mirino di Giuntoli è finito su Kim Min-Jae, difensore coreano in forza al Fenerbahce.

Ma a che punto è la trattativa? Sul difensore si era fiondato con forza il Rennes, pronto a pagare la clausola rescissioria al club turco. Ma l'arrivo del Napoli sulla scena ha scombussolato i piani e anche le idee del giocatore: troppa ghiotta l'occasione di giocare in Italia e soprattutto la Champions League. Il Napoli non cede, non retrocede e anzi rilancia: attende e lo fa anche con fiducia.

L'alternativa resta Abdou Diallo del Psg, collega di Nazionale di Koulibaly. Il Psg è pronto a cederlo nonostante lo abbia convocato per la tourneè in Giappone. Ma l'obiettivo numero uno resta Kim Min-Jae.