AGGIORNAMENTO 19:13 - Come riportato alcuni istanti su giancluadimarzio.com, è appena rientrato in Italia Walter Sabatini, d.s. della Roma, conclusasi dunque da alcuni istanti la missione londinese della dirigenza giallorossa: la società capitolina sta cercando di capire con chi affondare il colpo per assicurarsi le prestazioni di Mohamed Salah viste le polemiche degli scorsi giorni fra Fiorentina ed Inter, col Chelsea alla finestra.
L'intesa con l'entourage del giocatore pare esserci, ma la situazione sembra tutt'altro che definita, Mancini ancora spera.
******************************
Roma, Chelsea, Fiorentina: asse caldissimo per il mercato.
Il ds Sabatini sta provando a portare Salah in giallorosso, nella serata di ieri strappata la stretta di mano tra le parti in uno dei ristoranti più famosi di Londra.
Nella trattativa con i blues si discuterà anche di Filipe Luis, quest'ultimo è il ricercato terzino che il ds vorrebbe portare alla Roma visto che si dovrebbe rinunciare a Baba perché extracomunitario (come l’egiziano e Dzeko).
Alla Viola dovrebbe allora finire Mattia Destro, una sorta di indennizzo dopo la fuga di Salah da Firenze. L'attaccante gradisce la destinazione, a patto però che non sia un prestito secco.
Il tutto in attesa che Mario Gomez venga ceduto in Turchia, anche se il tedesco aspetta l'offerta del Monaco visto che non gradisce la destinazione Besiktas.
Intanto Andrea Della Valle a SkySport ha dichiarato: "Salah alla Roma? Parleremo anche noi con il Chelsea, vedremo. È ancora una vicenda lunga”.
Ai microfoni di firenzeviola.it, invece, è intervenuto Ramy Abbas, agente del giocatore egiziano, che dal canto suo ha ribadito: “Lo avevo già detto e adesso lo ripeto: Salah il prossimo anno vestirà la maglia di un altro club italiano”. I giallorossi avrebbero l’accordo per un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione.
Ma non è tutto: Sabatini ha incontrato a Londra anche l’amico Baldini, ds del Tottenham. A cena insieme. Con l’eventuale arrivo di Salah, tra i possibili sacrificati anche Iturbe. Si ascoltano le offerte dalla Premier; mentre sono sempre sul mercato anche Gervinho, Doumbia e Ljajic.
E l'Inter? Non ha alcuna intenzione di farsi da parte. Il Presidente Erick Thohir avrebbe infatti fatto sapere al Chelsea, come riporta il Cds, di esser pronto a mettere sul tavolo addirittura 23 mln di euro per il cartellino di Salah.
Insomma nonostante la Roma resti in vantaggio, l’Inter non ha comunque mollato Salah.